Una soluzione semplice e rapida è a portata di mano per rimediare ai problemi di infiltrazione d’acqua, pavimenti danneggiati da gelo e disgelo, efflorescenze su piastrelle, distacco dei rivestimenti.

Quale prodotto scegliere per impermeabilizzare?

Non c’è dubbio: PLASTIVO 180 VOLTECO

È un prodotto, prodotto da Voltecoversatile e serve per impermeabilizzare le superfici sottoposte a moderati movimenti oltre che a spinta idrostatica positiva e negativa, è in sostanza un rivestimento impermeabile polimero modificato bicomponente, tixotropico con CORE CURING TECHNOLOGY.

È particolarmente indicato per cosa?

Per impermeabilizzare temporaneamente solai e massetti in attesa dell’intervento definitivo, per fondi e manufatti esposti al contatto con l’acqua, per balconi, cornici, grondaie in cemento, fioriere, pozzetti, vasche, canali, strutture volte a contenere acque potabili, muri di fondazione in cemento armato, piscine, tanto altro tra cui le superfici interne quali cucine, bagni e docce, poi pavimenti a secco, protezione del calcestruzzo dalla penetrazione dell’anidride carbonica, dal contatto con l’acqua di mare e sali decongelanti.

In linea generale, questo prodotto è utile per impermeabilizzare le superfici in muratura o in cemento armato sottoposte a piccoli assestamenti o movimenti in spinta idrostatica negativa o positiva.

Quali sono i vantaggi?

Il prodotto matura rapidamente anche in condizioni di bassa temperatura per cui assicura tempi brevi di attesa tra la prima e la seconda mano. La maturazione risulta efficace anche su sottofondi stagionati o parzialmente umidi.

Plastivo 180 è idoneo al contatto con acqua potabile e i rischi di contatto post lavorazione con pioggia, nebbia e altro sono alquanto ridotti; è garantita una flessibilità fino a -5°C, aderisce a vari tipi di supporto ed ha un basso impatto ambientale.

ACQUASCUD SYSTEM 420

Serve per impermeabilizzare in modo definitivo tutte le coperture piane, vecchie e nuove, impermeabilizzare dunque senza demolire.

È in sostanza uno scudo protettivo impermeabile, veloce, pratico, elastico, dotato di CORE CURING TECHNOLOGY, caratterizzato da rapida maturazione anche a basse temperature e alla presenza di supporti umidi.

Questo sistema da cosa è composto nello specifico?                          

Precisamente è composto da ACQUASCUD 420 che è un impermeabilizzante bicomponente elastico, ACQUASCUD JOIN ovvero una banda coprifilo elasticizzata, ACQUASCUD JOIN BT che è una banda coprifilo adesiva, ACQUASCUD LINE come profilo gocciolatoio drenante a finitura e protezione perimetrale della pavimentazione, ACQUASCUD BASIC come membrana idrorepellente microporosa elasticizzata in polipropilene, irruvidita per un agevole adesione con l’impermeabilizzante.

Dove si utilizza

Per impermeabilizzare terrazze e coperture piane, marciapiedi, balconi e solai anche già pavimentati, sottofondi anche alleggeriti con argilla espansa.

I vantaggi di ACQUASCUD SYSTEM 420

I vantaggi sono innumerevoli tra cui la rapida maturazione anche a bassa temperatura e su sottofondi stagionati o parzialmente umidi, poi i rischi ridotti di danneggiamento in caso di contatto frequente post lavorazione con pioggia o nebbia.

È garantita anche l’adesione su cemento, muratura, ceramica e marmo, su superfici con presenza di micro crepe e poi ottima è la resistenza ai raggi ultravioletti.

Questo prodotto ha un basso impatto ambientale e richiede uno spessore al massimo di 3 mm. Stop quindi ai problemi d’infiltrazioni d’acqua, alle efflorescenze dei massetti sui rivestimenti, alle costose demolizioni ed alle soluzioni temporanee.

Quali sono gli accessori utili al sistema?

Come evidenziato in precedenza, il sistema si avvale di ACQUASCUD JOIN che è una banda coprifilo avente una parte centrale realizzata in materiale elastico e parti laterali pensate per aderire bene ed impregnarsi alla miscela del sistema.

ACQUASCUD JOIN BT è invece una banda coprifilo con gomma butilica adesiva, ovvero un coprigiunto che completa l’azione impermeabilizzante di Plastivo e del sistema Acquascud, un nastro impermeabilizzante autoadesivo da abbinare alle guaine minerali polimero modificate.

La banda coprifilo è formata da un tessuto non tessuto in polipropilene alcali-resistente unito a uno strato di adesivo butilico protetto da carta pellicola siliconata pretagliata removibile.

ACQUASCUD LINE è un profilo di finitura e serve a proteggere il perimetro dei terrazzi e dei balconi piastrellati, è dunque un profilo gocciolatoio drenante in alluminio verniciato.

Sono disponibili anche angolari ACQUASCUD CORNER e giunzioni ACQUASCUD FIXY, in tanti colori e versioni.

Questi profili sono davvero pratici e veloci da applicare, da unire con giunzioni a incastro rapido, adatti per un corretto deflusso delle acque, per un idoneo allineamento delle ceramiche sul perimetro di terrazze e balconi.

ACQUASCUD BASIC, come già detto, è una membrana elasticizzata, idrorepellente, caratterizzata da ruvidità superficiale per un’adesione adeguata al componente cementizio, traspirabile.

Impermeabilizzare terrazzi, coperture e balconi, oggi è più che semplice!