Lavabo piccoli ad appoggio, ad incasso, in ceramica o in resina! Sono tantissime le variabili disponibili per scegliere dei mini lavandini che siano protagonisti anche quando lo spazio è poco. Arredare un bagno piccolo o un secondo bagno, affrontando metrature ridotte, non sarà più così difficile.

I bagni salvaspazio oggi sono molto diffusi, tanto da ridimensionare l'idea dell'imponente lavabo bagno in un lavandino piccolo bagno. Solitamente ed orientativamente le dimensioni di un lavabo piccolo si identificano dai 50 cm in giù, in base alle specifiche dell'ambiente. Ogni ambiente si differenzia per dimensioni e caratteristiche.

Lavabo piccoli: misure standard

lavabo sospeso piccolo catalano

Se la nostra necessità ci induce a parlare di lavabi piccoli generalmente bisogna considerare una riduzione di prodondità e di ingombro, specie se lavabo sospesi piccoli con una rubinetteria a parete. Per quanto riguarda l'ergonomia, il consiglio è lasciare sempre 20 cm di spazio libero intorno allo spazio d'ingombro per permettere un passaggio libero senza intoppi, calcolando frontalmente almeno 70 cm di spazio.

Solitamente i lavabo standard hanno dimensioni di 60 cm ma quelli più piccoli possono scendere anche a lavabi da 40 cm. Ancor più piccolo e compatto, il lavamani piccolo , lavabo piccolissimo, riesce ad occupare spazi minimi mantenendo la funzionalità di cui si necessita. Affinché un bagno sia a norma c'è bisogno di valutare anche l'ingombro totale considerando anche uno spazio libero di 20 cm per consentire un passaggio agevole.

Un lavamano piccolo da 43 cm è ideale in bagni ridotti, mantenendo comunque uno stile moderno ed elegante, nonostante le dimensioni. La funzionalità di un lavabo piccolo è spesso accompagnata da un design impeccabile su prodotti in ceramica spesso anche in versioni colorate.

Nei bagni di piccole ma non ridotte dimensioni, un lavabo da 50 cm è il perfetto lavabo bagno piccolo, sintesi perfetta di funzionalità, risparmio e qualità.

Lavabo bagno piccolo: modelli disponibili

Lavabo piccolo
lavabo piccoli

Ad oggi accanto al classico lavabo da appoggio rettangolare si alternano nuovi lavabi tondi, quadrati, ovali e dalle forme più peculiari. Nel corso degli anni si è ricercato sempre un design che potesse essere sia esteticamente versatile che concretamente funzionale, arrivando a scegliere il lavabo bagno da appoggio. Dalle misure ridotte e dal design ultramoderno, i modelli disponibili abbracciano una vasta gamma di prodotti altamente performanti, tutti delle migliori marche!