Le scarpe infortunistiche sono fondamentali per chi lavora nei cantieri, quindi servono dei modelli che diano stabilità oltre che protezione, rendano il passo agile senza rinunciare allo stile.

Quali sono le scarpe infortunistiche di ultima generazione?

La linea KAPTIV di BASE PROTECTION è davvero straordinaria, sono scarpe dal look dinamico e sportivo, belle a vedere e soprattutto comode da indossare.

Queste scarpe conferiscono un elevato grado di protezione al piede, sono stabili per cui possono essere utilizzate anche per il trekking e il running, si possono acquistare in colori diversi secondo gusto.

Il modello B1004A K-STEP è caratterizzato da una fodera antibatterica Smell Stop 100%, la tomaia è in tessuto traspirante, c’è l’inserto Fresh’n Flex oltre che il plantare Dry’n Air Omnia, il puntale è in alluminio.

Si tratta di una scarpa bassa con suola a bidensità PU/Gomma HRO di tecnologia i-daptive®, con brevetti e plus Smell STOP, i-daptive®.

Ci sono altri modelli e colori?

Si, ce ne sono ben 10, con  nuance e abbinamenti cromatici differenti. Ad esempio, B1001B K – ROAD TOP è un modello completamente diverso, come si può vedere dalla foto sottostante, difatti l’altezza della scarpa raggiunge la caviglia.

La fodera è Smell Stop 100% antibatterica, la tomaia è Nubuck idrorepellente, l’inserto è Fresh’n Flex più il plantare Dry’n Air Alluminio, suola bidensità PU/Gomma HRO. 

Ogni modello ha le sue specifiche caratteristiche e queste variano di modello in modello proprio per soddisfare a pieno le esigenze e i gusti di tutti i clienti offrendo così prodotti versatili e all’avanguardia.  

E per le donne?

Tante novità anche riguardo le scarpe antinfortunistiche per le donne, scarpe da lavoro pensate appositamente per loro, modelli dal comfort eccezionale, defaticanti e antinfortunistiche, leggere e sicure.

L’esempio della foto in basso mostra una scarpa con dettagli fucsia, con tomaia in pelle scamosciata, collarino imbottito per prevenire la tendinite, sistema di ricircolo d’aria per assicurare sempre un piede asciutto, plantare con canali e fori per la massima traspirabilità.

La fodera è antiodore e antibatterica così da impedire la proliferazione dei microrganismi che generano cattivi odori e micosi, infezioni e funghi causati dal sudore.

Il puntale non è metallico, dunque è più leggero ed elastico, amagnetico e termoisolante, le dimensioni sono contenute per conferire al piede femminile sempre stile e gusto.