Le soluzioni proposte dai due leader di mercato Raimondi e Montolit consentono di tagliare le grandi lastre di gres con facilità e senza consumi di materiale, procedere con prestazioni senza compromessi.

Flash-Line 300 Montolit & 433CR R Raizor Raimondi

 

Come tagliare le grandi lastre di gres?

1) Soluzione Raimondi:

Guida di taglio RAIZOR di Raimondi, un gruppo tecnologico dal design compatto e funzionale che consente tagli variabili dai 332 cm ai 447 cm, passando per misure intermedie quali 100, 160, 275 cm.

Il sistema è venduto all’interno di una sacca imbottita che lo protegge durante il trasporto e poi è fornito di sei ventose antimacchia che assicurano la stabilità in fase d’incisione.

È abbinato a un gruppo di taglio in alluminio pressofuso con design antiribaltamento, utile per incidere perfettamente ed esercitare la massima pressione senza generare problematiche.

 

Disponibile anche Il kit Easy Move, ideale per la movimentazione delle lastre di grande formato. Leggero, semplice da trasportare offre la massima versatilità grazie all’estensione variabile da 100 a 320 cm.

Kit contiene due coppie di profili di alluminio che collegati tra loro scorrono l’uno rispetto all’altro con 6 ventose vacuum Ø 150 mm con vuotometro a pompa. I gruppi ventosa laterali possono scorrere in pochi istanti lungo i profili di alluminio grazie al sistema a maniglietta di aggancio/sgancio, in più sono basculanti per adattarsi alla lastre e garantire un grip ottimale in ogni situazione.

 

2) Soluzione Montolit:

È un sistema semplice per tagliare piccole e grandi piastrelle di ceramica e gres porcellanato, dotato di un supporto antiscivolo, lubrificazione integrata, cambio rapido della rotella d’incisione.

FLASH LINE di Montolit è un articolo brevettato a livello internazionale, è 100% MADE IN ITALY, con aggancio e sgancio rapido; consente tagli di lunghezza massima pari a 340 cm.

Il kit contiene tre barre da 120 cm, un dispositivo di spacco, un carrello con rotella d’incisione, una sacca da trasporto. È disponibile anche un banco di lavoro per lavorare con facilità lastre di grande formato e dunque tagliarle, smussarle, forarle, eseguire quindi diverse operazioni in piena sicurezza ed ergonomia.

 

I rivestimenti gran formati oggi sono molto richiesti, occorre quindi avvalersi di sistemi idonei per il taglio preciso, semplice e sicuro. Con Raimondi e Montolit non si corre alcun rischio!