Chiudiporta Per porte REVER - UNIVER - PROGET CHIUDIPORTA
Il chiudiporta ha la funzione di regolare la chiusura della porta, in maniera tale che quando l’anta viene rilasciata ritorni in modo controllato nella posizione di chiusura fi- nale. La regolazione può interessare la forza di chiusura, la velocità e anche il colpo finale.
Pur essendo le porte Univer e Proget dotate di sistema di autochiusura con cerniera a molla, si consiglia l’aggiunta del chiudiporta sulle porte larghe e/o pesanti o anche in presenza di finestratura sull’anta. I chiudiporta sono prodotti trattati dalla direttiva UE 89/106/CEE e quindi soggetti a marcatura CE
CP2 con braccio a slitta Colore argento
Marcato conforme CE EN 1154. Su richiesta le porte Rever, Univer e Proget sono fornibili con chiudiporta aereo CP2 con braccio a “slitta”. Rispetto al CP1 questo sistema presenta il vantaggio di non avere a porta chiusa il braccio sporgente. Il CP2 è idoneo all’uso su porte tagliafuoco ed è classifica- to per chiusura da 180°, con forza fissa 4. Le porte Proget possono prevedere il modello CP2-G per l’applicazione dal lato a spingere, in colore argento, con forza fissa 3. Per porte a due ante, con 2 CP2/CP2-G applicati, la lar- ghezza minima del foro muro è di 1200 mm. Le porte Proget ordinate con CP2 sono predisposte con i fori di fissaggio sull’anta e sul telaio. Le porte Univer e Proget prevedono di serie i rinforzi interni per l’applica- zione del CP2.