- -2%
Serbatoio da interro PE atossico a panettone
vous pourriez aussi aimer
- Articolo: Serbatoio da interro per stoccaggio di acque potabili, meteoriche e altri liquidi alimentari
- Modello: 1000
- Capacità: 1000 litri
- Lunghezza (cm): 130
- Larghezza (cm): 1130
- Altezza (cm): 90
- Coperchio Ø: 32
- Attacchi E - U: 1”½ - 1”½
- Materiale: Serbatoio monoblocco in polietilene media/alta densità, rotostampato. Riciclabile al 100%.
- Certificazioni:Certificato per contenere sostanze alimentari
- Misure con tolleranza di ingombro +/- 3% e capacità +/- 10%
- Marca: Giurgola
Modalità da INTERRO:
Tutti i serbatoi da interro non sono adatti per installazioni esterne
Preparare una buca nel terreno di dimensioni idonee: orientativamente occorrono circa 30 cm in più rispetto alle dimensioni esterne del serbatoio. La massima profondità di interramento è di 30 cm. Preparare sul fondo della buca uno strato di sabbia di almeno 10 cm sul quale adagiare il serbatoio. Preparare i collegamenti e posizionare il serbatoio nella buca in bolla. Prevedere uno sfiato adeguato di grandezza uguale o maggiore dell'aspirazione per evitare depressioni.
Collaudare i collegamenti eseguiti, ma fare attenzione a non riempire il serbatoio per oltre 15 cm. Riempire lo spazio attorno al serbatoio con 15 cm di sabbia e compattare bene. Procedere all'interramento per strati successivi di 15- 20 cm per volta, prima riempiendo il serbatoio d'acqua e poi aggiungendo sabbia e compattando bene. Il peso dell'eventuale pozzetto non deve scaricare direttamente sul serbatoio.
Se si vuole assicurare la tenuta idraulica tra il serbatoio e l'eventuale prolunga (al fine di evitare infiltrazioni) è necessario sigillare la filettatura con silicone. Il terreno sovrastante il serbatoio e quello nelle sue immediate vicinanze non deve essere carrabile.
In caso di installazione in terreni con falda acquifera in prossimità della superficie occorre isolare il serbatoio con pareti in calcestruzzo. In caso di installazione nelle vicinanze di alberi di alto fusto è buona norma isolare il serbatoio con pareti di calcestruzzo al fine di evitare danni da parte delle radici. In caso di mancato rispetto delle presenti norme decadono tutte le garanzie.