- -5%
Stucco in pasta anticondensa ISOLXTREM RX-317 Baixens
- Rasante in pasta tradizionale
- Pronto all'uso
- Per interni
- Evita la formazione di muffa
- 1 mm di spessore > 5/6 strati di pittura anticondensa
- Spessore: 10 mm
- Resa: 1kg/mm/mq
- Granulometria: 200 micron
- Essicazione 1 mm: 5 - 6 ore
- Conducibilità termica secondo UNE 12664:2002: 0,197 W/m K
Caratteristiche:
- Colore bianco
- Prodotto pronto all’uso
- Formulato a base di microsfere
- Buona copertura in strato sottile
- Facile da applicare a spessore
- Permette il riempimento di crepe e piccole cavità
- Non cola
- Prodotto leggero
- Prodotto con proprietà anticondensa
- Prodotto senza ritiro
- Grande adesione
- Facile da carteggiare
- Prodotto flessibile e anti-fessura
- Applicabile con metodo ANTISS
Ideale per:
Prevenire la formazione delle tipiche macchie di muffa, causate dall’acqua di condensa sulle pareti, in ambienti con un elevato grado di umidità (aree prive di ventilazione, lavanderie, piscine coperte, centri termali, bagni, cucine,...).
Modo d'uso
Materiale pronto all’uso. Non diluire. Può essere utilizzato come prodotto monostrato oppure utilizzando il sistema antifessura ANTISS consigliato da BAIXENS, che conferisce maggiore rinforzo, resistenza e durabilità agli interventi di ripristino e/o protezione nelle nuove costruzioni. RX-317 ISOLXTREM ANTICONDENSA, in generale, ha buona adesione e compatibilità su qualsiasi tipo di supporto. Si consiglia di valutare, attraverso un primo test, la necessità e/o l’opportunità di utilizzare preventivamente un primer tipo RX-530 ISOLXTREM FIXATHERM. RX-530 ISOLXTREM FIXATHERM si applica con l’ausilio di pennello o rullo, in ragione di 250 ml/m2 fino a ricoprire completamente la superficie da isolare. Lasciare asciugare per 24 ore.
Applicazione
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO RX-317 ISOLXTREM PASTA ANTICONDENSA deve essere applicato su fondi puliti, asciutti, tenaci e ben aderenti. Fondi che presentino sporco, polvere o tracce di unto, nonché umidità o poca consistenza, e/o siano disgregati o costituiti da pitture poco aderenti, devono essere opportunamente puliti ed igienizzati come passaggio preliminare all’applicazione di qualsiasi ristrutturazione, ripristino prodotto o finitura, al fine di fornire uno sfondo e ottimizzarne le prestazioni e la funzionalità. Se il supporto presenta segni di contaminazione da parte di microrganismi come funghi o alghe, verrà rimosso utilizzando un biocida ad alto spettro e con l’ausilio di acqua in pressione o di una spazzola a setole dure.
I fondi polverosi devono essere consolidati con un fissativo (linea FIJAPREN), in quanto la polvere impedisce l’adesione tra i materiali. Allo stesso modo vanno ripuliti vecchi fondi costituiti da intonaco morto o parti poco aderenti: è assolutamente sconsigliato ripristinare supporti affaticati senza preventiva pulitura. Se i supporti presentano delle cavità, queste devono essere raschiate ed eliminate fino a raggiungere un fondo consistente, applicando successivamente un consolidante (linea FIJAPREN) per eliminare le tracce di polvere. Il supporto consistente è quello solitamente costituito da laterizio, cemento, intonaco vivo o qualsiasi altro materiale, purché in grado di sopportare il peso e la tensione dei successivi strati applicati, senza disgregarsi o subire alterazioni della sua struttura.