Rupture de stock
Stucco rasante per interni Glutofill WF 5Kg Tillmanns
10,39 €
TTC
Réf : TS6000050
vous pourriez aussi aimer
Stucco per uso interno
Glutofill WF è indicato per riempire crepe e buchi, per rasature diffuse, per incollaggio e riempimento delle fughe di lastre di cartongesso nonché sagomatura e modellazione. Utilizzabile su tutte le superfici minerali come intonaco, pietra, calcestruzzo, aerato calcestruzzo, muratura, ecc.
Il Glutofill WF è indicato per tutti i lavori di riempimento su superfici minerali come calcestruzzo, calcestruzzo poroso, pietra, finiture grossolane e sottili ecc., è adatto pure per le stuccature di pannelli di cartongesso, sia nelle
giunzioni che nel livellamento, con mano unica.
Non usare direttamente su metallo, plastica, vetro, legno e superfici pitturate
Dati:
- Materie prime di base : gesso naturale, metilcellulosa
- Forma di Fornitura : polvere
- Peso Specifico : appross. 0,75g/cm3
- PH : circa 7-8
- Rapporto di miscelazione : 1,8-2,0 volumi di polvere in 1 volume di acqua(1kg di polvere in 650ml di acqua)
- Area di copertura : 1 Kg di polvere x 1 mq x 1 mm di spessore
- Tempo di lavorabilità : appross. 60 minuti a 20°C
- Confezione: 5 kg
- Marca: Tillmans
Preparazione della superficie
La superficie deve essere secca, stabile e libera da agenti distaccanti (polvere, grasso,ecc.) è necessario preventivamente rimuovere, vecchie carte da parati, vecchie parti di pitture e intonaci rovinati. Superfici sabbiose,polverose e fortemente assorbenti devono essere preventivamente trattate con un primer acrilico in dispersione hydrosol.
Istruzioni per la preparazione e la messa in opera
Riempire un recipiente pulito con acqua limpida e fredda e aggiungere il Glutofill WF. Il rapporto 2 parti di polvere e 1 di acqua è solo teorico, in pratica la consistenza della pasta finale, deve raggiungere una densità per la quale, con un test di lavorabilità, l’essiccazione deve essere di 60’,se il tempo è inferiore, il prodotto tende a “strappare” e quindi sarà necessaria, nella seconda prova, un’ulteriore diluizione con acqua. Mescolare vigorosamente sino ad ottenere un composto privo di grumi.
Per riempire fessure e buchi, usare una consistenza più elevata rispetto all’uso su grandi superfici e in tal modo il tempo di essiccazione risulta più breve. Lasciare riposare lo stucco così preparato per 2-3 min. rimescolarlo, poi applicarlo con una spatola o cazzuola. Il prodotto può essere applicato in mano unica anche con spessori elevati. Piccole aree disuguali possono essere lisciate con un frattazzo spugnoso prima della completa durezza del prodotto. La carteggiatura è possibile dopo che lo stucco si è asciugata completamente.
Per evitare disuguali asciugature di pitture è consigliabile applicare sul Glutofill WG un primer acrilico in dispersione hydrosol. Il prodotto non può essere applicato a temperature inferiori a 5°C. Pulire gli attrezzi con acqua immediatamente dopo l’uso.