• -15%
Malta cementizia strutturale Planitop Rasa&Ripara Mapei 5Kg -0

Malta cementizia strutturale Planitop Rasa&Ripara Mapei 5Kg

6,63 € 7,80 € TTC
Malta cementizia tissotropica R2, fibrorinforzata a presa rapida e ritiro compensato, per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo. Applicare in uno spessore tra 3 e 40mm
Quantité:

 

Planitop Rasa & Ripara 5 kg malta cementizia per calcestruzzo

Dati tecnici:

  • Dimensione massima dell’aggregato: 0,4 mm.
  • Rapporto dell’impasto: 100 parti di PLANITOP RASA & RIPARA con 17-19 parti di acqua.
  • Durata dell’impasto: circa 15 min. ad una temperatura compresa tra +10°C e +25°C.
  • La durata dell’impasto può essere prolungata di 15-20 min. con l’aggiunta dell’additivo ritardante MAPETARD ES (1 flacone da 0,25 kg per ogni sacco da 25 kg di PLANITOP RASA & RIPARA).
  • Spessore minimo di applicazione: 3 mm
  • Spessore massimo di applicazione: 4 cm per strato
  • Classificazione: EN 1504-3 - malta non strutturale di classe R2 EN 1504-2 - rivestimento (C) principi MC e IR.
  • EMICODE: EC1 R Plus - a bassissima emissione.
  • Immagazzinaggio: 12 mesi
  • Applicazione: spatola o cazzuola
  • Consumo: circa 15 kg/m² per cm di spessore
  • Confezione: 5 kg

Vantaggi:

  • 2 in 1
  • No a fessurazioni e cavillature
  • Semplice e veloce
  • Perfetta adesione
  • Resistenza a cicli gelo-disgelo
  • Impermeabile all'acqua
  • Massima garanzia
  • Facile da applicare
  • Basse emissioni di VOC

Malta cementizia tissotropica di classe R2, fibrorinforzata a presa rapida e a ritiro compensato, per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo, da applicare in uno spessore compreso tra 3 e 40 mm, in una sola mano.

PLANITOP RASA & RIPARA e Planitop Rasa & Ripara R4 sono malte cementizie tissotropiche, fibrorinforzate a presa rapida per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo, da applicare a cazzuola o a spatola, in uno spessore compreso tra 3 e 40 mm.
I prodotti sono particolarmente indicati per la riparazione strutturale e non strutturale di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne, e sono idonei per strutture esposte sia all’aria che in contatto permanente con acqua.

PLANITOP RASA & RIPARA e Planitop Rasa & Ripara R4 sono certificati secondo la EN 1504-2 (protezione del calcestruzzo) e secondo la EN 1504-3 (ripristino del calcestruzzo) ed inoltre, sono caratterizzati da una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC) - EMICODE EC1 R Plus.


PLANITOP RASA & RIPARA e Planitop Rasa & Ripara R4 hanno una lavorabilità di circa 15 minuti e nel caso in cui, a causa di particolari esigenze di cantiere o di elevate temperature, vi sia la necessità di aumentare il tempo di lavorabilità, i prodotti possono essere additivati con Mapetard ES, speciale additivo ritardante liquido in soluzione acquosa. Mapetard ES è un additivo specifico che consente di prolungare la loro lavorabilità e il tempo di presa di ulteriori 15-20 minuti.

Alcuni esempi di applicazione:

Ripristino rapido di parti degradate in calcestruzzo,spigoli di travi,pilastri,pannelli di tamponamento cornicioni e frontalini di balconi

Riparazione e regolarizzazione delle modanature in calcestruzzo presenti nell’edilizia civile, come fasce marcapiano, elementi sporgenti e decorativi

Regolarizzazione rapida dei difetti superficiali presenti nei getti in calcestruzzo, come nidi di ghiaia, fori dei distanziatori, riprese di getto ecc., prima della successiva pitturazione

Riparazione di strutture prefabbricate.

Condition
Nouveau
Marques
MAPEI
EAN
8022452057991
Product added to wishlist