Su Ediliamo, store leader per la vendita online di Pennelli per pittori, puoi trovare in offerta Pennelli per pittori e delle migliori marche a prezzi vantaggiosi. Scegli tra la nostra vasta gamma di prodotti disponibile e scoprine i vantaggi.
Benvenuti nella sezione pennelli da imbianchino su Ediliamo.com; in questa sezione troverai diversi pennelli profesisonali per imbiancare tutte le tue superfici.
Quando è preferibile scegliere il pennello?
Il pennello è preferibile rispetto al rullo quando occorre dipingere superfici più piccole o irregolari, angoli e rifiniture. È formato da uno spesso corpo di setole fissate al manico e strette ad esso da una ghiera in metallo. La prima distinzione per scegliere un pennello è proprio il tipo di setola, che può essere naturale (quindi di origine animale), sintetica o un misto di entrambe. A seconda del lavoro che vuoi eseguire e della pittura da usare, scegli come prima cosa il tipo di setola, poi la forma e la dimensione del pennello.
A differenza del rullo, il pennello ti permette di stendere la vernice in modo regolare e senza schizzi, e per questo motivo puoi usare anche pittura più diluita.
Il tipo di setola va scelto in funzione del tipo di pittura per cui andrà utilizzato. La setola naturale è più indicata per le vernici a solventi, quella sintetica per le pitture ad acqua. La forma e la misura del pennello va scelta in funzione della grandezza del supporto da dipingere.
Pennelli per vernici lavabili e traspiranti
Sicuramente il pennello adatto per questo tipo di applicazione è la pennellessa plafoniera 2298 Sintelux di Rex Pennelli. Il pennello è prodotto con resina epossidica antisolvente e ha la setola rinforzata mista a setola naturale. Adatto per vernici lavabili, traspiranti, quarzi.
Pennelli per pitture lavabili, traspiranti e quarzi
La pennellessa Oro della Rex Pennelli è una plafoniera con setole ad alta assorbenza ed antigoccia. Viene prodotta con resina epossidica antisolvente ed è adatta alla stesura di pitture lavabili, traspiranti e quarzi su qualsiasi superfice. Morbida come la pura setola, è un prodotto altamente qualitativo che assorbe circa il 40% in più di colore rispetto alle plafoniere classiche in setola o sintetico di comune uso.
Su Ediliamo è disponibile anche la pennellessa Unico, ideale per pitture murali, lavabili, traspiranti e quarzi.
Pennelli per vernici acriliche e solventi
Il pennello per smalto Silver Premium di Rex Pennelli è ideale per la stesura di vernici acriliche e solventi
Cosa fare prima di usare un pennello nuovo
Se il pennello è nuovo bisognare battere le setole su una superfice orizzontale o fallo roteare tra le mani. In questo modo eliminerai le setole che si stanno staccando ed eviterai di ritrovarle incollate con la pittura sul supporto appena dipinto, compromettendo il risultato finale.
Pulizia pennello
A lavori terminati, i tuoi rulli e pennelli saranno completamente zuppi di vernice. Ricordati di lavarli sempre prima di riporli. Se lasci che la pittura si asciughi sugli attrezzi, questa solidificherà non permettendoti di usarli ancora.
Se hai usato una pittura ad acqua, sarà sufficiente lavare il pennello con acqua tiepida e sapone. Se hai usato vernici a solvente, invece, avrai bisogno di pulire il pennello con acquaragia o solventi specifici. Immergilo nel solvente e lascialo ammollo per alcune ore prima di risciacquarlo. assicurati che il pennello sia ben asciutto prima di metterlo via. Puoi avvolgerlo in carta da giornale, nella stagnola oppure appenderlo dal piccolo buco che si trova sul manico. lega le setole con un elastico, così nell’asciugarsi non si arricceranno.